Carmencreazioni"La mia piccola Lilly"

lunedì 31 ottobre 2011
GONNA A FASCIA
L'ho pensata per l'inverno,per scaldare il girovita anche in presenza di collant o altro.Essendo in lana è molto calorosa e comoda.E' molto semplice da realizzare.Io ho fatto un punto semplice ma volendo la si può fare con qualsiasi tipo di punto.Solo il cordoncino si deve raddoppiare con cotone in modo che non si allarga.
A PRESTO PER VOI DA:
sabato 29 ottobre 2011
VESTITINO CANI - CALDO D'INVERNO
E un modellino realizzato in lana,semplice e usuale,adatto a essere usato tutti i giorni,poichè il cane veste comodo e caldo allo stesso tempo.Infatti può indossarlo anche semplicemente per stare acasa.
A PRESTO PER VOI DA:
venerdì 28 ottobre 2011
VESTITINO AI FERRI - BENVENUTO AUTUNNO
E' un modello semplice ma allo stesso tempo molto coinvolgente, in quanto abbina brio e tendenza. Ha una straordinaria vestibilita' e allo stesso tempo è comoddissimo tanto che Martina lo indossa molto volentieri. Questo è ancora una volta un modello che ho ideato io, e che quello che più mi piace di questo vestitino è il volan costruito a maglia di uncinetto. Vederlo indossato a una bambina è davvero un amore di vestitino!
A PRESTO PER VOI DA:
martedì 25 ottobre 2011
VESTITINO AI FERRI - ROSSO CILIEGIA
Questo capo l'ho trovato in una rivista DIANA no.585 e quando l'ho visto ho subito pensato di realizzarlo,in quanto è sportivo ed elegante allo stesso tempo.Io l'ho fatto ancora una volta per Martina.
A PRESTO PER VOI DA:
domenica 23 ottobre 2011
CAPPELLINI A MAGLIA
A PRESTO PER VOI DA :
venerdì 21 ottobre 2011
VESTITINO A OMBRELLO
Quando comincio a fare un vestitino prima penso che linea deve avere in base alla forma del corpo.E avendo un fisico asciutto e alto Martina ,questo modello mi è sembrato perfetto per lei, in quanto le dà larghezza ai fianchi ed essendo abbastanza corto le dona un aspetto sempre piccolo. Per tutti coloro che volessero creare questo modello basta procurarsi dell'acrilico e ferri N°5. Ho cominciato dal basso con 200 maglie per il volan, e arrivare a 100 maglie nella parte sovrastante, per diminuire poi nel busto a 50 maglie. La parte che concerne la scollatura e relative bratelle l'ho fatta seguendo uno schema a diminuzione ma senza punti precisi ovvero ogni volt che volete restringere il giro del collo sarete voi a stabilire quante maglie devono essere diminuite. Per qualsiasi chiarimento potete contattarmi, in quanto questa creazione non è stata presa da cataloghi o riviste bensì è stata un pura e casuale mia idea.
A PRESTO PER VOI DA:
martedì 18 ottobre 2011
MAGLIA AI FERRI - ELEGANCE
Anche le bambine possono essere eleganti.
La magliettina l'ho lavorata con acrilico molto morbido e con ferri numero 5 ,per fare le coste ho fatto 3 maglie rovesciate e una dritta al ferro di andata; al ferro di ritorno sempre 3 rovesciate e una dritta, solo che quella dritta va al centro di quelle rovesciate.Prima ho cominciato la parte anteriore dal basso,quando sono arrivata alla scollatura ho fatto prima una manica e poi l'altra,che poi ho unito e infine ho continuato con la parte posteriore. Spero di essermi spiegata abbastanza chiara, poichè i passaggi sono stati spiegati in modo esplicito, ma per qualsiasi delucidazione potete ovviamente contattarmi senza alcun problema.
A PRESTO PER VOI DA :
lunedì 17 ottobre 2011
GONNELLINA AD UNCINETTO - PETALI DI FIORE
Questa gonnellina realizzata ad uncinetto l'ho fatta l'anno scorso per Martina e a lavoro finito mi diede l'impressione di un fiore a cinque petali.......
A PRESTO PER VOI DA :
giovedì 13 ottobre 2011
MODA CANI-ABITINO ROSA CON FIORELLINI
Quando ho notato che i primi due tentativi hanno riscosso notevole approvazione da parte di diversa gente ho pensato di creare ancora una volta qualcosa per la mia cucciola.Da qui mi sonno data al alternativa rosa e cosi e venuto fuori questo simpatico vestitino.
A PRESTO PER VOI DA:
martedì 11 ottobre 2011
MODA CANI - ABITINO CON FIORI
lunedì 10 ottobre 2011
MODA CANI - ABITO DA SFILATA
mercoledì 5 ottobre 2011
martedì 4 ottobre 2011
CUCIRE E' LA MIA PASSIONE
A PRESTO PER VOI DA:
Iscriviti a:
Post (Atom)