Carmencreazioni"La mia piccola Lilly"

Carmencreazioni, Creazioni artigianali vestimentari per bambini e cani, LillyStyle

sabato 5 novembre 2011

GONNELLINA AD UNCINETTO A CERCHIETTI




                           Mi ci sono volute poche ore per fare questa gonnellina.Non tanto perchè  piccola ma per quanto è facile.Mi dispiace di non potervi offrire uno schema però proverò a spiegarvi.Allora:Si può lavorare circolare e si comincia dal cordoncino.Io ho fatto con 60 catenelle ma se la volete più grande il numero di catenelle deve essere divisibile con 3 e con 5 .Nel primo giro  maglia alta,secondo maglia bassa,terzo maglia alta e il quarto maglia bassa e poi ho inserito i cerchietti (a 5 catenelle )a ogni 3 maglie.Nel giro preparatorio dei petali ho alternato un cerchietto di 5 m. con uno di 9 m. Per fare i petali il cerchietto di 9 si riempie con 14 maglie alte con 3 catenelle a centro e l'unione delle maglie dei petali alte si fa a centro del cerchietto di 5.E ora buon lavoro!




         A PRESTO PER VOI DA:



1 commento:

Agata ha detto...

---mamma mia una più bella dell'altra!! E' dolcissima!! Super brava Carmen!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...